Dove siamo

Dal 2010 al 2015 la sede ufficiale della Fraternità era ad Assisi e quindi nella diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino.
Stacks Image 141


Tuttavia il Signore ci ha posto in stato di missione nella diocesi di Perugia
.

Il 25 gennaio 2015

è stato approvato definitivamente lo Statuto dal cardinale Gualtiero Bassetti e la sede della Fraternità è stata trasferita nella diocesi di Perugia, Castel del Piano.

 

Stacks Image 144


Dal dicembre 2009 il Signore ci ha donato undici nuovi fratelli e sorelle, che ora sono in cammino per diventare a tutti gli effetti “servi del Vangelo”. Tra questi ci sono due coppie sposate e un sacerdote.

Stacks Image 152

Essi rimangono nel loro ambiente, in comunione con la fraternità-madre, con la quale camminano secondo il Vangelo, nelle linee tracciate dallo statuto

Le sorelle e i fratelli abitano in case o ambienti separati e distinti in base alla vocazione specifica.

Si riuniscono insieme per pregare secondo le possibilità concrete e le modalità specifiche della singola fraternità, nella spiritualità di san Francesco d’Assisi, perchè “dove due o tre sono uniti insieme nel mio nome, io sono in mezzo a loro” (Mt. 18,20). Quando è loro possibile, si ritrovano per condividere la Parola di Dio.
Nella sua Parola, le sorelle e i fratelli ascoltano le indicazioni che lo Spirito fa percepire per la vita e l’opera di ciascuno e della fraternità. Alla luce della Parola verificano, incoraggiano, propongono...: "Fate quello che vi dirà” (Gv 2,5). per dono e grazia del Padre buono e misericordioso.
fioriLe sorelle e i fratelli si aiutano reciprocamente in tutte le necessità, con spirito fraterno,nella sincerità e nella discrezione: “Da questo sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri”(Gv 13,35). Tenendosi collegati con la fraternità-madre e con tutte le altre fraternità, formano con esse “un cuore solo e un’anima sola” (Atti 4,32).
Stacks Image 130
Lorem ipsum dolor sit amet, sapien platea morbi dolor lacus nunc, nunc ullamcorper. Felis aliquet egestas vitae, nibh ante quis quis dolor sed mauris. Erat lectus sem ut lobortis, adipiscing ligula eleifend, sodales fringilla mattis dui nullam. Ac massa aliquet.