Stacks Image 3
Stacks Image 124


22 Marzo 2011

LE NOZZE AL CIELO DI SR.GEMMA

.
Il 22 Marzo alle 10,35 è salita al cielo la nostra cara sr. Gemma.Tutta la Fraternità, la comunità parrocchiale di Castel del Piano, tutti i suoi amici l'hanno accompagnata con la preghiera alla tanto desiderata Festa di nozze col suo Sposo Cristo Gesù, Vincitore della morte
A noi ha lasciato un segno di consolazione e di speranza nelle parole del suo testamento spirituale:

ARRIVEDERCI
Sono stata molto amata.
Ho cercato anch’io di amare molto, ciascuno. Ho anche tanto “pasticciato” nell’amare, a causa dei miei peccati. Però sono sempre stata sincera nell’amare. Non ho mai voluto fare “del bene”. Ho sempre e solo cercato di “volere bene”. Ti chiedo perdono se non ti sei sentita, sentito amato da me. Perdonami, così il Signore mi perdona.
E grazie! Grazie al Dio dell’Amore per il suo immenso, stupendo, gioioso, bellissimo, fedele, forte, tenero, delicato, rispettoso, esigente Amore Grazie per i miei genitori che mi hanno amata oltre misura e mi hanno fatto amare la Vita. Grazie per la mia famiglia, tutta, che mi ha accolta e amata nonostante i miei difetti. Grazie per le Sorelle dell’Istituto nel quale sono cresciuta per 30 anni.
Grazie per le mie sorelle Maria e Silvia, che mi hanno amata, capita, perdonata sempre. A loro devo il coraggio di aver iniziato la “Via nuova” della Fraternità. Di loro il Signore si è servito per vincere le mie paure e le mie resistenze. Hanno avuto la fedeltà di essermi state vicine sempre, di accompagnarmi in vera e sincera amicizia in ogni momento della mia vita. Di credere nel progetto che Dio ci ha affidato fino in fondo. Grazie ad ogni fratello e sorella della Fraternità, che mi hanno dato consolazione e speranza in Colui che è fedele alle sue promesse. Grazie a questa comunità e a Don Francesco che ci ha accolto, ha avuto fiducia in noi. Grazie perché mi sono sentita amata, sorretta e aiutata in ogni necessità. Grazie agli amici più “vicini” che hanno reso possibile l’”impossibile” nell’amore di Dio. Grazie ad ogni persona che ho incontrato in questa mia stupenda vita.
Stacks Image 166
Ognuna mi ha donato tanto. Nessuna è stata insignificante. Ora che il dono tremendo e misterioso che il mio Signore mi ha proposto si va compiendo, ne vedo nella Sua luce tutta la bellezza. Tutto si riduce all’essenziale. Tutto ritrova il suo posto e il suo valore. Tutto è Amore nient’altro che amore. Amore accolto e donato da Colui che è Amore. Amore accolto e donato per “sola sua benignità e grazia”. Quando sarò passata attraverso la Pasqua, chiederò al mio Signore di donarmi di essere accanto a ciascuno, proprio a ciascuno di voi come sorella, che vi ama e desidera sostenervi con la serenità e la gioia del cammino in Gesù, nostro mio e vero Amore. E di esservi vicina nel momento della vostra Pasqua. Lui con il Padre e lo Spirito Santo, vi benedicono e vi chiedono di restare nella loro benedizione insieme con Maria, mamma nostra e tutti gli angeli e i santi.
Stacks Image 184
Dio solo è Amore! L’Amore è eterno. Lode, onore, gloria e Grazie a Lui ora e sempre nei secoli eterni! Amen Alleluja! A Lui mi affido nella sua immensa Misericordia.
Suor Gemma
Stacks Image 191